Auguri a I professori D’Aurizio e Battista vanno in pensione
CHIUDI [X]
 
15/06/2018

Auguri

I professori D’Aurizio e Battista vanno in pensione

“Che questa fine (del servizio) rappresenti per voi l’inizio di un nuovo percorso”.

E’ con questa citazione di Cesare Pavese che la Dirigente Scolastica dell’ITSET Palizzi di Vasto, prof.ssa Nicoletta Del Re, ha concluso il suo commosso saluto ai tre neopensionati che lasciano il servizio presso la scuola superiore più antica di Vasto.

I due docenti, proff. Sofia D’Aurizio ed Egidio Battista, per oltre trent’anni hanno insegnato rispettivamente Economia  Aziendale e Matematica, tracciando un indelebile ricordo in intere generazioni di alunni passati sui banchi del Palizzi.

Lascia la sua “trincea” di collaboratore scolastico anche Nelia Pollace, da sempre in servizio presso il Palizzi.

Stamattina, i tre hanno salutato la platea dei docenti, degli Ata, dei collaboratori, degli ex colleghi e presidi intervenuti alla festa, tra ricordi esilaranti e qualche inevitabile lacrima.

A salutare il trio di neopensionati sono infatti intervenuti i due Dirigenti Scolastici Nino Fuiano e Anna Orsatti, che in passato hanno prestato servizio nella scuola, e tanti altri ex colleghi che hanno voluto partecipare a questo giorno di felicità per la grande famiglia del Palizzi. Carissimi Sofia, Nelia ed Egidio, a settembre avvertiremo di certo la vostra mancanza, ma il nostro è soltanto un arrivederci.

Ad maiora, e che il futuro vi riservi ancora tanta gioia e serenità.

Fabrizio Scampoli

Per i tuoi auguri su Zonalocale.it invia una mail a: redazione@zonalocale.it.


Condivi questo articolo



Commenti


 

Chiudi
Chiudi