È stato un errore iniziale nella registrazione delle tariffe sui parcometri a ritardare di un giorno e mezzo l’avvio della sosta a pagamento a Vasto Marina. Lo ha spiegato l’amministratore delegato della Trotta bus services spa nella conferenza stampa di stamani, convocata dall’amministrazione comunale per presentare la società che si è aggiudicata l’appalto e i nuovi servizi. Nel giro di qualche giorno, verrà aperto anche l’ufficio abbonamenti previsto dal contratto.
LE TARIFFE – “Per residenti e titolari di attività produttive e commerciali del centro abitato – si legge in una nota del municipio – è prevista la possibilità del rilascio di abbonamento annuale a tariffa agevolata. Il costo annuale è di 100 euro. L’abbonamento giornaliero invece avrà il costo di 5 euro, quello settimanale 26 euro e il mensile 76 euro. A Vasto Marina l’abbonamento stagionale per i residenti costerà 40 euro, il giornaliero 6 euro. Per i non residenti, l’abbonamento stagionale costerà 150 euro, il mensile 100 euro, il settimanale 30 euro e il giornaliero”.
In questa intervista video, Mauro Trotta, amministratore delegato della Trotta bus service spa, spiega i motivi dei disguidi dei primi giorni e annuncia le novità:
“Sono tante – ha commentato il sindaco, Francesco Menna – le novità di quest’anno per le strisce blu c’è una nuova ditta, vincitrice di bando, a cui è stata affidata la gestione. La possibilità di abbonamento anche per residenti e altro ancora che è stato espressamente richiesto dall’amministrazione comunale per la nostra città che in estate raggiunge fino a centomila abitanti”.
Gabriele Barisano, assessore comunale alla Viabilità, risponde alle polemiche di questi giorni e spiega perché è aumentato il numero dei parcheggi a pagamento: