"La riforma della crisi d’impresa": esperti a confronto domani al Gulliver Center - L’iniziativa dell’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili
 
Vasto   Attualità 20/06

"La riforma della crisi d’impresa": esperti a confronto domani al Gulliver Center

L’iniziativa dell’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili

La locandina del convegnoIl 21 Giugno 2019 dalle ore 9.00 alle ore 19.00  a Vasto presso la Sala Convegni  Gulliver Center, in via Incoronata 157/B, si parlerà di “Riforma della Crisi d’Impresa: Procedure di Allerta e Novità Sovraindebitamento”, organizzato dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti e esperti Contabili di Vasto con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vasto, dell’Ordine degli Avvocati di Vasto e del Comune di Vasto.

Il Corso consente di maturare 8 crediti formativi utili per la FPC di cui alcuni caratterizzanti per la Revisione Legale. Il Codice della Crisi Impresa segna una tappa fondamentale per professionisti e magistrati. "La crisi d’impresa - si legge in una nota degli organizzatori - è ormai diventata una materia rilevante nell’articolato mondo del management e della consulenza finanziaria e direzionale, quindi, i professionisti devono essere  pronti e preparati. Si tratta di una riforma storica la cui ratio muove dalla volontà del Legislatore di salvaguardare la continuità dell’impresa e a prevenire situazioni ormai irrimediabili e, in questa direzione l’aver approntato il meccanismo delle procedure di allerta risponde a questa esigenza. La nuova disciplina avrà un forte impatto sul tessuto imprenditoriale, soprattutto per le piccole e medie imprese.

Nel corso relazioneranno giudici, professori universitari e dottori commercialisti esperti in materia provenienti da diverse regioni: la Stefania  Pacchi, docente all’Università di Siena, Nicola Cavaluzzo, dottore commercialista e docente all’Università Cattolica di Milano, Leonardo Milani, dottore commercialista ODCEC di Lecco, Pierluigi Chiarito, dottore commercialista ODCEC di Salerno, Giulio Pennisi, vicepresidente ODCEC di Nocera e presidente della commissione OCC dell’UNGDCEC, Raffaela Brogi, giudice delegato del Tribunale di Prato, Francesco Angeli, dottore commercialista e docente all’Università di Perugia, e Antonio Pio Morcone dell’Ordine Avvocati di Benevento. 

Interverranno, per i saluti di apertura dell'evento, il presidente UGDCEC di Vasto, Nicola Mariotti; il presidente dei probiviri dell’UGDCEC di Vasto, Giovanna Greco, dottore commercialista ODCEC Vasto, responsabile dell’organizzazione dell’evento; Bruno Giangiacomo, presidente del Tribunale di Vasto; Francesco Pietrocola, presidente ODCEC Vasto; Vittorio Melone, presidente dell’Ordine Avvocati di Vasto. Un  ringraziamento particolare va alla segretaria dell'Unione, Eleonora Daniele, e a tutto il direttivo, composto dal vicepresidente, Andrea Menna, e dai consiglieri Michela di Stefano e Matteo delle Donne".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi