Lorenzo Del Bonifro: "In questa stagione punto a crescere e migliorarmi" - Il pilota vastese è impegnato nella Yamaha R3 Cup
 
Vasto   Sport 06/06

Lorenzo Del Bonifro: "In questa stagione punto a crescere e migliorarmi"

Il pilota vastese è impegnato nella Yamaha R3 Cup

Lorenzo Del Bonifro sta affrontando la sua seconda stagione nella Yamaha R3 Cup, campionato monomarca di motociclismo, in cui si sta confrontando con bravi piloti di tutta Italia. Dopo i primi due appuntamenti stagionali, a Misano e al Mugello, si sta preparando per la gara di Vallelunga che affronterà con tanta determinazione e la voglia di migliorarsi costantemente.

Sono tre i piloti del territorio che affrontano la competizione marchiata Yamaha, oltre a lui ci sono Nicola Gianico di Torrebruna e Alessio Piccirilli di Vasto. "Magari nei prossimi anni potessimo diventare una nuova zona dedita al motociclismo", dice Del Bonifro. Ciò vorrebbe dire poter contare su piste dove allenarsi - e non dover affrontare ogni volta lunghe trasferte - e far crescere una passione che ha già contagiato tanti giovani.

In gara con le insegne del team Nico Racing - e il prezioso supporto di papà Nicola come meccanico e non solo - il giovane pilota vastese guarda alla prossima gara, in cui vorrà migliorare la prestazione dello scorso anno e provare a centrare la top ten e continuare a crescere curando ogni aspetto della sua preparazione. E, anche se manca ancora del tempo, lo sguardo è già rivolto al campionato che verrà.

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti


Video - Del Bonifro: "Voglio crescere e migliorare"

L'intervista a Lorenzo Del Bonifro - Nico Racing Team - alla sua seconda stagione nella Yamaha R3 Cup - A cura di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 

Chiudi
Chiudi