Promo Tennis Vasto: vittorie per le squadre in D1 e u18 femminile, in C sconfitta a Pescara - La squadra A di serie D1 vince il derby con il CT Vasto
 
Vasto   Sport 19/05

Promo Tennis Vasto: vittorie per le squadre in D1 e u18 femminile, in C sconfitta a Pescara

La squadra A di serie D1 vince il derby con il CT Vasto

La squadra D1 AÈ stata una domenica con tante sfide per gli atleti della Promo Tennis Vasto scesa in campo con le sue squadre in 4 campionati.

In serie D1 la squadra A si è aggiudicata il derby con il Ct Vasto con un netto 4-0. Successi nei singolari di Vicoli con Corbo (6-1/6-1), Francesco Ciancaglini con Vizioli (7-5/6-2) e Marinaro con Portafoglio (4-6/6-3/6-1). Nel doppio la coppia formata da Marinaro e Vicoli ha battuto 6-4/6-4 Primiano e Corbo. Con questo risultato la squadra ha conquistato la salvezza - obiettivo stagionale - e aspetta il prossimo turno in cui scenderà in campo a Campobasso. Un successo garantirebbe il passaggio agli ottavi.

È andata bene anche alla formazione B che milita in D1, vincente 3-1 a Lanciano. Nei singolari Ferretti è stato superato da Seccia )3-6/7-6/6-2), Celenza ha vinto con Ranalli 6-0/6-2 e Mancini ha vinto contro Di Donato  che si è ritirato per infortunio nel terzo set in cui Mancini era in vantaggio. Decisivo il doppio in cui Iannetti e Quinzii hanno battuto Seccia e Antonelli.

Bene anche le ragazze dell'under 18 femminile, Giorgia Fantini e Miriana Borrelli, che hanno vinto 3-0 ad Avezzano e sperano nella finale regionale di categoria. Saranno decisive le sfide di domenica prossima. 

La squadra impegnata in serie C ha sfiorato il colpaccio a Pescara perdendo 4-2 dopo una giornata di sfide durata quasi 12 ore. Dell'Ospedale ha battuto Masci (6-2/5-7/7-6), Troiano - che ha giocato con un fastidio fisico - è stato battuto da Menna 6-3/6-4. Sconfitte anche per Falcucci con Pelagatti (6-0/6-4) e Angelo Ciancaglini ha perso con Terenzio (2-6/4-6/6-2). La Promo Tennis ha poi vinto il doppio con Falcucci e Troiano contro Terenzio e Menna per 6-2/6-3 ma non è riuscita nell'aggancio sul pareggio perchè il doppio Dell'Ospedale-Ciancaglini ha perso 6-7/4-6 con Pelagatti e Masci. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi