Un laboratorio sensoriale all’asilo nido "San Paolo" per la Festa della mamma - L’iniziativa sabato scorso
 
Vasto   Attualità 13/05

Un laboratorio sensoriale all’asilo nido "San Paolo" per la Festa della mamma

L’iniziativa sabato scorso

Un momento di grande condivisione è stato vissuto dalle famiglie utenti del nido "San Paolo", gestito dalla cooperativa Pianeti Diversi, sabato 12 maggio in occasione della Festa della mamma, per celebrare il fondamentale valore della figura materna.

La festa si è svolta nel giardino esterno alla struttura dove educatrici e coordinatrice hanno organizzato un laboratorio sensoriale dal nome Profumo di mamma a conclusione del progetto Baby orto San Paolo "attraverso il quale i piccoli avevano piantato numerose piantine aromatiche nello spazio dedicato. I bimbi con le loro mamme, hanno raccolto quanto piantato precedentemente e con le loro manine laboriose, hanno iniziato a separare e spezzettare le erbe, che hanno poi mescolato nel sale e travasato all’interno di vasetti di vetro ottenendo un ottimo preparato di sale aromatizzato. Questo percorso ha avuto come obiettivo principale quello di aiutare il bambino ad acquisire la coordinazione manuale, sviluppare la percezione sensoriale e soddisfare l’esigenza esplorativa e di conoscenza. A fine giornata anche i genitori hanno voluto esprimerere il loro pensiero di gratitudine".

"Nel giorno della Festa della mamma un sincero apprezzamento va alle maestre che animano l'asilo nido San Paolo, perchè lo fanno con cura, dedizione e amore, proprio come fossero una seconda mamma per i nostri bambini".

Guarda le foto

Commenti




 

Spazio autogestito a pagamento
Spazio autogestito a pagamento
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi