Rapporto genitori-figli, una lezione su sogni e bisogni - Il convegno della parrocchia di Santa Maria Maggiore e della Confraternita
 
Vasto   Attualità 08/04

Rapporto genitori-figli, una lezione su sogni e bisogni

Il convegno della parrocchia di Santa Maria Maggiore e della Confraternita

Dal bisogno al sogno. Gli adulti di fronte ai giovani. È il tema del convegno, svoltosi sabato nella pinacoteca di Palazzo d'Avalos, a Vasto, e organizzato dalla Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone e dalla parrocchia di Santa Maria Maggiore.

E’ una buona occasione per riflettere sul ruolo educativo degli adulti e del loro rapporto con i giovani. La necessità dei giovani di realizzare il loro sogno di vita nella consapevolezza che questo accadrà testimoniando valori fuggendo dai surrogati offerti dalla società contemporanea, per apprezzare appieno il dono della vita ricevuto. Un dialogo quanto mai utile e necessario tra le generazioni per ripercorrere assieme, da diverse angolazioni, parole come persona e coscienza.

Dopo i saluti del priore, Massimo Stivaletta, l’incontro, moderato al giornalista Pino Cavuoti, è stato introdotto da don Domenico Spagnoli, parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore, prima della relazione del professor Marco Moschini, docente di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia. 

L'intervista video al professor Marco Moschini:

Guarda il video Guarda le foto

Commenti


Video - Genitori-figli: dal bisogno al sogno

Colloquio con il professor Marco Moschini dell'Università di Perugia.

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi