Le uova di Pasqua dell’Ail per finanziare la ricerca su leucemia e mielomi - L’iniziativa nazionale coinvolge 4800 comuni
 
Vasto   Attualità 07/04

Le uova di Pasqua dell’Ail per finanziare la ricerca su leucemia e mielomi

L’iniziativa nazionale coinvolge 4800 comuni

Vasto: il gazebo dell'Ail in piazza DiomedeAnche a Vasto, in questo weekend, il gazebo dell'Ail, associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. "Diamo vita alla ricerca con le uova di Pasqua Ail": è lo slogan che campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi. I volontari dell'associazione saranno presenti anche oggi in piazza Diomede.

È la 26ª edizione dell'iniziativa, che coinvolge 4800 piazze italiane, "grazie al consueto impegno di migliaia di volontari che offriranno le uova di cioccolato, a fronte di un contributo minimo associativo di 12 euro", si legge sul sito interner dell'Ail.

"I fondi raccolti saranno impiegati per: sostenere la ricerca scientifica; finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 140 Centri di Ematologia; collaborare al servizio di cure domiciliari; realizzare case alloggio nei pressi dei centri di terapia; realizzare sale gioco e scuole in ospedale".



di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi