Nel tg satirico "Striscia la notizia" la discarica sequestrata in Valle Cena - Ieri Pinuccio ha raggiunto Cupello
 
Cupello   Attualità 28/03

Nel tg satirico "Striscia la notizia" la discarica sequestrata in Valle Cena

Ieri Pinuccio ha raggiunto Cupello

La discarica dall'altoDopo la visita di ieri mattina dell'inviato Pinuccio, è andata in onda questa sera la puntata del tg satirico di Canale 5 "Striscia la notizia" sulla discarica del Civeta gestita dalla Cupello Ambiente

L'inviato di Striscia ha intervistato Augusto De Sanctis (Forum H2O) che ha riassunto in breve la vicenda prima della messa in onda dello scambio di battute tra alcuni attivisti del comitato e il commissario straordinario del Civeta, Franco Gerardini, due settimane fa a Pescara su un presunto sversamento.

Interessanti nella puntata odierna anche le riprese dall'alto, effettuate con un drone, che dimostrano lo stato attuale della discarica che dovrebbe durare almeno fino al luglio 2024.

Alla fine del servizio, Pinuccio ha lanciato un appello al ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, per controlli più efficaci sulla gestione dei rifiuti in Italia.

A portare la troupe di Striscia in Valle Cena è l'elemento che accomuna la terza vasca del Civeta a quella di Deliceto (Fg) al centro di altri servizi del tg satirico: entrambe sono gestite da società riconducibili all famiglia Bonassisa.

È possibile rivedere il servizio cliccando qui: GUARDA

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi