Nuovo regolamento edilizio, Forte: "Ora le proposte di modifica, a fine aprile l’approvazione" - Associazioni professionali possono suggerire cambiamenti al testo base
 
Vasto   Politica 26/03

Nuovo regolamento edilizio, Forte: "Ora le proposte di modifica, a fine aprile l’approvazione"

Associazioni professionali possono suggerire cambiamenti al testo base

Sarà approvato entro la fine di aprile il regolamento edilio tipo del Comune di Vasto. Lo ha annunciato il vice sindaco, Giuseppe Forte, nel convegno che si è tenuto nello scorso fine settimana nella Sala Aldo Moro.

"Sono esattamente 48 anni - spiega Forte - che il regolamento non viene rinnovato. Ora è necessario farlo in base alle nuove disposizioni normative".

Il Regolamento edilizio tipo è previsto dal decreto Sblocca Italia e ogni Comune italiano deve recepirlo. I Comuni possono adattare il testo base alla realtà locale, riguardo alle norme progettuali e costruttive, sia pure nei limiti previsti dalla stessa legge. 

"Il regolamento - dice l'assessore all'Urbanistica - è già passato in Commissione Assetto del territorio ed è nostra intenzione portarlo entro fine aprile in Consiglio comunale per la definitiva approvazione. Nel frattempo, lo abbiamo pubblicato sul sito Internet del Comune, in modo che i professionisti del settore possano scaricarlo, così da permettere alle loro associazioni professionali di suggerire eventuali modifiche".

 

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi