Don Antonio, il suo ricordo è indelebile: l’associazione del quartiere San Paolo porta il suo nome - Il sodalizio è stato intitolato al parroco scomparso 11 anni fa
 
Vasto   Attualità 10/03

Don Antonio, il suo ricordo è indelebile: l’associazione del quartiere San Paolo porta il suo nome

Il sodalizio è stato intitolato al parroco scomparso 11 anni fa

Il taglio del nastroÈ ufficialmente intitolata a don Antonio Di Francescomarino l'associazione del quartiere San Paolo, il più popoloso di Vasto.

Ieri pomeriggio la cerimonia. Il parroco, don Gianni Sciorra, ha benedetto la sede associativa e poi celebrato una messa nella chiesa di San Paolo Apostolo.

Le celebrazioni, sobrie ma sentite, si sono svolte alla presenza dei familiari di don Antonio, indimenticato parroco del quartiere San Paolo, di cui ha accompagnato lo sviluppo e la crescita culturale.

Don Antonio è scomparso nel 2008. A giugno dello scorso anno, nel decennale della morte, in quella che è stata la sua chiesa, si tenne una sentita e partecipata celebrazione eucaristica in sua memoria.

Ieri pomeriggio, al simbolico taglio del nastro ha provveduto il sindaco di Vasto, Francesco Menna. Con lui, a rappresentare l’amministrazione comunale, che ha autorizzato l’intitolazione, gli assessori Forte, Marchesani e Marcello.  

Non è mancata certo la partecipazione dei numerosi iscritti del sodalizio presieduto da Antonio Lanfranco e animato dal segretario Lucio Ritucci, ideatore di numerose recenti iniziative.

Ecco il video dell'intitolazione:

Guarda il video

Commenti


Video - Intitolata la sede dell'associazione "Don Antonio"

Servizio di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 

Chiudi
Chiudi