Lentella, il forte vento scoperchia la fattoria d’arte "I colli". Scatta la gara di solidarietà - In tanti in soccorso allo scultore Ettore Altieri
 
Lentella   Cronaca 23/02

Lentella, il forte vento scoperchia la fattoria d’arte "I colli". Scatta la gara di solidarietà

In tanti in soccorso allo scultore Ettore Altieri

Le fortissime raffiche di vento hanno scoperchiato la Fattoria d'Arte "I colli" di Lentella.

È successo stamattina intorno alle 9. I proprietari, lo scultore Ettore Altieri e Barbara Littore, erano fortunatamente già svegli quando si sono accorti di uno spigolo del tetto in legno sollevarsi.

Il tempo di uscire e un'ennesima raffica ha completamente divelto il tetto scaraventandolo a qualche decina di metri di distanza.

Posizionata su uno degli ultimi colli lentellesi (particolarmente esposto al vento), la Fattoria d'Arte è un punto di ritrovo di artisti del territorio e non solo oltre a ospitare periodicamente iniziative di solidarietà [LEGGI]. Nel mese di giugno, inoltre, il simposio di scultura e pittura, naturArte, è diventato un appuntamento fisso che ogni anno richiama sempre più partecipanti [LEGGI].

Passato lo sgomento iniziale, il passaparola ha portato numerosi giovani del posto in soccorso a Ettore e Barbara per rimuovere i detriti del tetto e mettere al riparo mobili e suppellettili dell'abitazione. Una vera e propria macchina della solidarietà che nelle prossime settimane sicuramente affiancherà i due proprietari per ripristinare al meglio un luogo d'incontro e arte caro a tutto il territorio.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi