Scoprire reati e responsabili, i vastesi segnalano. Carabinieri: "I cittadini collaborano" - Preziose le informazioni fornite da chi assiste ai reati
 
Vasto   Cronaca 19/02

Scoprire reati e responsabili, i vastesi segnalano. Carabinieri: "I cittadini collaborano"

Preziose le informazioni fornite da chi assiste ai reati

Luca D'AmbrosioLe segnalazioni dei cittadini sono fondamentali. Quanto sia preziosa la collaborazione dei vastesi lo dimostra "la sinergia tra un cittadino, la polizia locale e i carabinieri" nell'ultimo episodio in ordine di tempo: l'incidente di stamani nel centro della città. A raccoltarlo è il tenente Luca D'Ambrosio, comandante della Compagnia dei carabinieri di Vasto. 

"Negli ultimi tempi, registriamo la collaborazione dei cittadini, che ci segnalano i fatti ai quali si trovano ad assistere, fornendoci informazioni preziose per lo svolgimento delle indagini", racconta l'ufficiale.

Stamattina un uomo di 77 anni è stato investito in via San Michele da una Citroen Ax, che non si è fermata. Un passante, che ha visto tutto, "ha segnalato il numero di targa alla polizia locale, prontamente intervenuta sul posto, e consentito alle pattuglie del radiomobile e del Cio (i rinforzi provenienti dalla Compagnia di intervento operativo di Napoli, ndr) di rintracciare l'investitore, già noto ai militari". Nei suoi confronti, carabinieri e vigili hanno fatto scattare la denuncia a piede libero per omissione di soccorso.  

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi