Da Perth a Vasto... e ritorno. La storia dei fratelli De Felice - A Perth si occupano di capelli nel segno del made in Italy
 
Vasto   Personaggi 14/02

Da Perth a Vasto... e ritorno. La storia dei fratelli De Felice

A Perth si occupano di capelli nel segno del made in Italy

Figli di emigranti con l'Italia e Vasto nel cuore. Sono i fratelli De Felice, Renato, Mario, Domenico e Anna, che, per diverso tempo, si sono trovati a compiere il percorso inverso rispetto ai tanti che, nella prima fase dell'emigrazione del secolo scorso, e in quella più recente, lasciano l'Italia per l'Australia. Loro sono nati nel nuovo continente, dove si erano trasferiti i genitori ma, ad un certo punto, sono tornati a Vasto, per studiare, formarsi e lavorare (ognuno seguendo un diverso percorso a seconda dell'età). 

Poi il rientro a Perth dove, però, il legame con la terra delle origini rimane sempre forte sia nella vita privata che in quella lavorativa. I fratelli De Felice si occupano di capelli, sono importatori per l'Australia di un marchio italiano e sono molto attivi nella formazione. Grazie al lavoro - per loro fortuna - hanno frequenti contatti con l'Italia e "ogni giorni parliamo di Vasto". 

Il racconto del loro percorso nel video curato da Nicola Cinquina.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi