Compagnia Orizzonte Teatro e liceo artistico insieme per "Il Re Leone" - Gli studenti hanno realizzato 30 maschere per il musical
 
Vasto   Eventi 06/02

Compagnia Orizzonte Teatro e liceo artistico insieme per "Il Re Leone"

Gli studenti hanno realizzato 30 maschere per il musical

La compagnia Orizzonte Teatro sta per tornare con un nuovo spettacolo. Il 30 e 31 marzo, il 6 e 7 aprile, sul palco del politeama Ruzzi di Vasto arriverà "Il Re Leone - il musical", che trae ispirazione dalla celebre versione di Broadway del film di animazione della Disney. Una produzione importante quella su cui Orizzonte Teatro sta lavorando già da diversi mesi. Canto, danza e recitazione saranno impreziositi da scenografie e costumi di scena che non hanno precedenti nella storia dell'associazione. 

E, per il Re Leone, è nata una positiva collaborazione con il liceo artistico di Vasto. Il progetto "Dalla matita al palco" ha trovato subito i favori della dirigente scolastica del Polo liceale Pantini-Pudente, Anna Orsatti, e l'entusiasmo dei docenti Giuseppe Colangelo, Angela Ruberto, Nadia Lolletti e Raffaella Costantino. Tutti gli studenti del liceo artistico hanno dato prova di abilità realizzando trenta delle maschere che verranno indossate in scena. Un lavoro complesso ma che, guardando i lavori realizzati, impreziosirà il musical. 

Anche quest'anno Zonalocale seguirà la Compagnia Orizzonte Teatro nella marcia di avvicinamento al debutto dello spettacolo e non potevamo che iniziare dalle aule del liceo artistico dove i ragazzi stanno completando le maschere dei personaggi de "Il Re Leone".

Per tutte le informazioni sullo spettacolo basta seguire la pagina facebook della Compagnia Orizzonte Teatro [CLICCA QUI].

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Aspettando "Il Re Leone"

Il liceo artistico collabora con la Compagnia Orizzonte Teatro per il musical Il Re Leone - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi