Gissi, al via i laboratori di "danzamovimentoterapia" per gli alunni della materna comunale - "Favorisce l’integrazione fisica, emotiva-cognitiva e psicosociale"
 
Gissi   Attualità 29/01

Gissi, al via i laboratori di "danzamovimentoterapia" per gli alunni della materna comunale

"Favorisce l’integrazione fisica, emotiva-cognitiva e psicosociale"

Con Pippo, pupazzo-mascotte che apre ogni laboratorio da quattro anni per aiutare i bambini a sentirsi a proprio agio, sono ricominciate la settimana scorsa le lezioni di "danzamovimentoterapia" per i piccoli alunni della scuola materna di Gissi tenute dall'educatrice Luana Nanni.

"Si tratta – spiega l'educatrice – di una disciplina delle Artiterapie che favorisce l'integrazione fisica e emotiva cognitiva e psicosociale della persona. In ambito socio educativo sta diventando sempre più importante lavorare sulle emozioni e soprattutto sull'intelligenza emotiva. Coltivare un'intelligenza emotiva a partire dall'infanzia rappresenta la possibilità di sviluppare competenze indispensabili nella vita di un uomo". 

Gli incontri sono tre a settimana con i bambini suddivisi per età. "La finalità di tale progetto è educativa e fa da supporto alla didattica con un canale non verbale", conclude l'educatrice.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi