Il Festival della Scienza del Polo liceale Mattioli raccontato dagli studenti - Una settimana di appuntamenti nel segno dei "Paradossi"
 
Vasto   Cultura 27/01

Il Festival della Scienza del Polo liceale Mattioli raccontato dagli studenti

Una settimana di appuntamenti nel segno dei "Paradossi"

Si è conclusa l'edizione 2019 del Festival della Scienza Ad/Ventura organizzato dal Polo Liceale Mattioli di Vasto. Un appuntamento che, da venti anni a questa parte - prima con la formula della settimana della Scienza, poi con il Festival - promuove la conoscenza scientifica attraverso diverse discipline ed espressioni. Il tema scelto quest'anno dal team coordinato dalla direttrice scientifica Rosa Lo Sasso e dalla dirigente scolastica Maria Grazia Angelini è stato quello dei Paradossi. Su questo si sono confrontati gli studenti del Mattioli, che hanno proposto oltre 30 progetti, quelli degli altri istituti e gli esperti - molti dei quali di fama nazionale - che hanno raggiunto il Polo Liceale in questa settimana. 

Nel festival, che si avvale della collaborazione di associazioni ed enti del territorio, come VastoScienza, le università d'Abruzzo e Molise, ed altre realtà, il protagonismo dei ragazzi è su più livelli. Infatti, oltre ad aver partecipato agli incontri proposti ed essere stati loro stessi promotori di progetti ed esperimenti, gli studenti hanno raccontato passo passo tutti gli eventi del festival sul portale Scuolalocale.

Proprio ad alcuni di loro abbiamo chiesto di raccontarci come hanno vissuto il Festival della Scienza 2019.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Il Festival della Scienza 2019

Le interviste agli studenti del Polo liceale Mattioli - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi