Commemorazione delle vittime dell’Olocausto: a Vasto domani e lunedì il "Giorno della Memoria" - Shoah, l’iniziativa coinvolge le scuole
 
Vasto   Cultura 24/01

Commemorazione delle vittime dell’Olocausto: a Vasto domani e lunedì il "Giorno della Memoria"

Shoah, l’iniziativa coinvolge le scuole

Vasto: la conferenza stampa di presentazione del Giorno della MemoriaDue giorni per commemorare le vittime dell'Olocausto. Vasto celebrerà il Giorno della Memoria domani e lunedì. Stamani, nella Sala del Gonfalone del municipio, il vice sindaco, Giuseppe Forte, ha presentato il calendario delle iniziative alla presenza dell'Anpi di Vasto, presieduta da Domenico Cavacini, del presidente del Consiglio comunale, Mauro Del Piano, di amministratori comunali e dirigenti scolastici. 

"L’ampio programma - si legge in una nota del municipio - prenderà il via domani, venerdì 25 gennaio, alle 19, al Teatro Rossetti, con lo spettacolo teatrale Saint Louis la nave della speranza, curato dagli studenti del Polo Liceale Pantini–Pudente e dell’I.I.S. Enrico Mattei di Vasto.

Lunedì 28 gennaio, a Vasto Marina, alle 10, nella centralissima Piazza Rodi, il sindaco Francesco Menna deporrà una corona d’alloro presso il cippo dell’ex campo di internamento di Istonio Marina.

A seguire, alle 11, in municipio, la celebrazione istituzionale con l’esibizione nella sala consiliare dell’orchestra del Liceo musicale Raffaele Mattioli".

"Questa amministrazione comunale – ha sottolineato Forte – nel novero di precedenti iniziative realizzate per conservare la memoria di un evento così drammatico per la storia dell’Umanità sostiene e condivide le iniziative celebrative e culturali tese al coinvolgimento soprattutto dei giovani della città".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi