La giovane ballerina vastese Sara Scarponi al debutto al teatro degli Arcimboldi di Milano - A solo 11 anni è già un talento della danza
 
Vasto   Personaggi 18/01

La giovane ballerina vastese Sara Scarponi al debutto al teatro degli Arcimboldi di Milano

A solo 11 anni è già un talento della danza

A soli 11 anni Sara Scarponi è già un talento della danza. La giovanissima vastese questa sera debutterà al Teatro degli Arcimboldi di Milano con il corpo di ballo dell'Accademia Ucraina di Balletto. In scena, sul palco del prestigioso teatro meneghino, la rappresentazione de "Lo Schiacchianoci" e "Le Corsaire". 

Sara ha frequentato la scuola di danza Histon Ballet di Vasto sin dall'età di 4 anni e, l'anno scorso, è stata selezionata dall'Accademia Ucraina di Balleetto in occasione della manifestazione Danza in Fiera di Firenze. Così, dallo scorso settembre, la giovane vastese vive a Milano dove va a scuola e frequenta i corsi dell'accademia.

Quelli di questa sera, espettacoli del prossimo week end, sono i primi importanti passi che ripagano una scelta di vita piena di sacrifici, vivendo lontano dagli affetti familiari, sempre in contrasto con la passione innata della danza. L’augurio per Sara è quello di diventare una ballerina professionista e che possa calcare i palcoscenici dei teatri più importanti. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi