A Pagliarelli la festa di Sant’Antonio Abate con la benedizione degli animali - Appuntamento sabato 19 e domenica 20 gennaio
 
Vasto   Eventi 18/01

A Pagliarelli la festa di Sant’Antonio Abate con la benedizione degli animali

Appuntamento sabato 19 e domenica 20 gennaio

Anche quest'anno il comitato feste San Vincenzo Ferreri a Pagliarelli organizza nella contrada vastese la festa in onore di Sant'Antonio Abate. Sabato 19 gennaio, alle 18, ci sarà la messa celebrata in onore dei caduti della contrada  e dei sostenitori del 2018 nella chiesa di Pagliarelli seguita dalla Benedizione del fuoco di Sant'Antonio Abate e l'esibizione di canti popolari. A seguire ci sarà un rinfresco con i dolci tipici della tradizione vastese.

Domenica 20 gennaio alle 9 ci sarà la deposizione della corona d'alloro presso il monumento ai Caduti della Terra organizzata dal comitato feste con il Lions Club Vasto Host e il Comune di Vasto e in collaborazione con la cooperativa agricola San Michele Arcangelo. Alle 9.45 la benedizione del vespisti del Club Vespa Vasto. Alle 10 la messa nella chiesa di Pagliarelli. A seguire il Comitato feste e il Lions Club premieranno i temi sulla vita di Sant'Antonio Abate e sulle morti bianche in agricoltura, realizzati dagli alunni delle scuole primarie Peluzzo e Ritucci Chinni di Vasto.

Alle 11.40 la tradizionale benedizione degli animali con la premiazione del più bello e del più raro. Seguirà un rinfresco con i dolci tipici e i vini della Cantina sociale San Michele Arcangelo.

Info: 3202439858

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi