Patente di servizio per 7 vigili: ora possono guidare le nuove auto - Marcello: "Gli altri stanno sostenendo il corso"
 
Vasto   Attualità 09/01

Patente di servizio per 7 vigili: ora possono guidare le nuove auto

Marcello: "Gli altri stanno sostenendo il corso"

Vasto: gli agenti che hanno conseguito la patente di servizioSono finalmente arrivate le patenti di servizio per sette agenti della polizia locale di Vasto. Consegnati nel Comando di piazza Rossetti gli attestati ai vigili che hanno conseguito il documento necessario per mettersi al volante delle nuove auto.

Il problema era sorto a settembre [LEGGI] quando, a differenza delle vecchie vetture, quelle nuove, anch'esse prese in leasing dal Comune, sono immatricolate con targhe "Polizia locale". Di conseguenza, possono essere guidate solo dai possessori dell'apposita patente che, nell'organico di Vasto, erano meno della metà.

Problema che è stato ora risolto per sette poliziotti. L'assessore Luigi Marcello stamani, all'atto della consegna dei titoli di guida, si è complimentato con gli agenti: "Gli interessati sottoposti all'esame di una Commissione qualificata attraverso prove teoriche e pratiche, alle quali ho avuto il piacere di assistere, hanno dimostrato un livello di preparazione elevato, riconosciuto e messo in risalto dal Presidente della Commissione e da tutti i suoi componenti, che si sono complimentati con tutti. E' stato evidenziato inoltre che il Comune di Vasto è il primo della Provincia di Chieti ad aver ottemperato a tale disposizione".

Altri otto agenti hanno già seguito il corso e sono pronti a espletare l'esame teorico-pratico. 

 

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi