La perdita diventa pericolosa: già un incidente. Barisano: "Scolo ostruito, in settimana i lavori" - Sull’Istonia acqua da settimane
 
Vasto   Attualità 31/12/2018

La perdita diventa pericolosa: già un incidente. Barisano: "Scolo ostruito, in settimana i lavori"

Sull’Istonia acqua da settimane

Vasto: la perdita sulla strada provinciale IstoniaNelle ore notturne, l'acqua ghiaccia e diventa un'insidia per gli automobilisti. Il 28 dicembre, attorno alle 5.30 del mattino, un incidente, per fortuna senza conseguenze gravi.

Da settimane, 24 ore su 24, continua a riversarsi acqua sull'Istonia, all'altezza dell'ultima curva prima del rettilineo che si ricongiunge alla statale 16. Una perdita segnalata più volte dagli automobilisti che percorrono giornalmente la provinciale di collegamento tra la città alta e la riviera. 

"Si tratta - spiega l'assessore comunale ai Servizi, Gabriele Barisano - di un ruscello che scende dal costone orientale e sbuca proprio vicino all'Istonia. Lo scorso anno abbiamo realizzato un piccolo canale di scolo per convogliare l'acqua all'interno di un tombino che si trova a valle della perdita. In questo modo, il problema era stato risolto. Ora, però, il tombino è evidentemente ostruito. Questa settimana gli operai provvederanno a stapparlo". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi