Vasto, il "Volo dell’Angelo" apre le festività: Michela Cilli scende dal campanile di San Giuseppe - Natale 2018
 
Vasto   Eventi 08/12

Vasto, il "Volo dell’Angelo" apre le festività: Michela Cilli scende dal campanile di San Giuseppe

Natale 2018

Michela CilliL'angelo che atterra in corso De Parma è Michela Cilli. E' stata una giovanissima vastese la protagonista del Volo dell'Angelo, lo spettacolo che dà il via, oggi pomeriggio, alle festività natalizie a Vasto. Un doppio cavo d'acciaio che scorre attorno a una carrucola: lo hanno montato stamani i vigili del fuoco sul campanile della cattedrale di San Giuseppe.

Michela parte alle 18,17. All'inizio, un vento gelido e fastisioso ne frena un po' la discesa. A metà percorso, pochi metri dopo aver superato la facciata della chiesa, deve superare un ostacolo: un cavo d'acciaio che attraversa la piazza. Michela lo scavalca in pochi secondi, prima di lanciare manciate di coriandoli verso il pubblico e planare sul porfido di corso De Parma tra gli applausi di centinaia di persone. 

Poi l'inaugurazione del Presepe monumentale, allestito dalla Confraternita degli artisti e dalla comunità Giovanni XXIII sotto la supervisione dell'architetto Angelo Molfetta con statue a grandezza naturale e animali veri, nel cortile di Palazzo d'Avalos, accompagnato dalla musica della Banda San Martino e dal coro San Paolo, ma anche dalla dolcezza delle fette di torta offerte ai presenti. 

Guarda il video Guarda le foto

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi