L’Anmi di Vasto festeggia la sua protettrice Santa Barbara - Appuntamento sabato 1 dicembre
 
Vasto   Eventi 30/11

L’Anmi di Vasto festeggia la sua protettrice Santa Barbara

Appuntamento sabato 1 dicembre

Come da tradizione l'Anmi di Vasto celebrerà domani, sabato 1° dicembre, Santa Barbara, protettrice dei marinai e della Marina Militare Italiana. Alle 16.30 ci sarà il raduno delle associazioni combattentistiche e d'arma del territorio con le autorità civili e militari. Alle 17 sarà celebrata una messa nella chiesa di Sant'Antonio di Padova, al termine si snoderà il corteo lungo via Adriatica e verrà deposto un omaggio floreale dinanzi al Cippo ai Caduti del Mare.

Successivamente i partecipanti si recheranno nella sala consiliare del Comune di Vasto dove il generale Luigi Bacceli terrà una conferenza sull'impresa eroica di Alessandria d'Egitto nel dicembre del 1941. A conclusione dell'appuntamento verranno consegnati gli attestati di compiacimento da parte dell'Anmi ai soci aventi diritto. 

Ospiti dell'associazione vastese guidata dal presidente Luca Di Donato, oltre al comandante del Circomare, tenente di vascello Lorenzo Bruni, saranno il capitano di vascello Giuliano Benedetti, capo ufficio bilancio del Centro di responsabilità amministrativa dello Stato Maggiore della Marina e il capitano di fregata Giuseppe Valentini, comandante di nave Palinuro quando questa si è fermata a Vasto e oggi capo sezione cooperazione bilaterale Stato Maggiore della Marina. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi