Per Santa Cecilia a San Salvo arriva "La Traviata" - L’orchestra giovanile “Claudio Monteverdi” di Ripa Teatina
 
San Salvo   Eventi 09/11

Per Santa Cecilia a San Salvo arriva "La Traviata"

L’orchestra giovanile “Claudio Monteverdi” di Ripa Teatina

Nel giorno di Santa Cecilia, patrona della musica, San Salvo si appresta a vivere l’emozionante esperienza di ospitare uno spettacolo di opera lirica.

Per iniziativa del Comune di San Salvo, assessorato alla Cultura, il prossimo 22 novembre verrà presentata La Traviata di Giuseppe Verdi nella palestra di via Verdi. A esibirsi l’orchestra giovanile “Claudio Monteverdi” di Ripa Teatina, diretta dal Maestro Fausto Esposito, con il soprano Mariarita D’Orazio, il tenore Nunzio Fazzini e il baritono Alessandro Pento, che si avvarrà della presenza dell’attore Enrico Beruschi, per meglio comprendere il libretto, scritto da Francesco Maria Piave e basato sull’opera teatrale di Alexandre Dumas “La signora delle camelie”; lo spettacolo gratuito è aperto a tutti. 

“Per la nostra Città – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – è una imperdibile opportunità per ascoltare una delle opere liriche più rappresentate nel mondo. E’ la dimostrazione della viva sensibilità musicale di San Salvo che da anni sta formando giovani alla cultura musicale”.
“Per l’Orchestra giovanile ‘Claudio Monterverdi’ – afferma l’assessore alla Cultura Maria Travaglini – un nuova opportunità per esibirsi a San Salvo con la direzione del Maestro Esposito valente docente della scuola secondaria Salvo D’Acquisto”.

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi