Cocaina e bomba carta nella propria auto: arrestato un 51enne vastese - Fermato dai carabinieri
 
Vasto   Cronaca 16/10

Cocaina e bomba carta nella propria auto: arrestato un 51enne vastese

Fermato dai carabinieri

Lo stupefacente e la bomba sequestrati

Coca e bomba carta. Le aveva in auto il 51enne vastese (B.R.) arrestato dai carabinieri due mattine fa sulla circonvallazione Istoniense. Le forze dell'ordine lo hanno fermato durante la normale attività di controllo; una volta fermato, l'uomo già con precedenti ha insospettito con il suo nervosismo i militari che hanno così deciso di perquisire il veicolo.

Il quantitativo di cocaina rinvenuto da una prima stima dei militari una volta venduta al dettaglio avrebbe fruttato 8mila euro.

"Il conducente, al momento del controllo – spiega il maggiore Amedeo Consales – è risultato sprovvisto di documenti di guida e ha tenuto un atteggiamento che ha insospettito i militari operanti. In considerazione dei pregiudizi di polizia di cui risultava gravato, i militari hanno, quindi, operato una perquisizione di iniziativa, operazione che consentiva il rinvenimento di 105 grammi di cocaina ed una bomba carta artigianalmente costruita. 

Di conseguenza il B.R. veniva condotto presso gli Uffici della Compagnia Carabinieri di Vasto ove veniva dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Vasto che disponeva l’associazione presso la locale casa circondariale". 

Ulteriori accertamenti saranno necessari per comprendere a chi fosse destinata la sostanza stupefacente del valore al dettaglio di circa 8000 euro e il potenziale della bomba carta".

L'indagato è difeso dall'avvocato Massimiliano Baccalà. Domani, alle 9,30, l'udienza di convalida dinanzi al gip del Tribunale di Vasto, Italo Radoccia. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi