Sorrisi per i tiratori vastesi al Trofeo Coni: Davide Di Nanno argento nella carabina - Buona prova per i quattro giovani vastesi che hanno rappresentato l’Abruzzo
 
Vasto   Sport 25/09

Sorrisi per i tiratori vastesi al Trofeo Coni: Davide Di Nanno argento nella carabina

Buona prova per i quattro giovani vastesi che hanno rappresentato l’Abruzzo

È tornata a casa con una bella medaglia d'argento, conquistata da Davide Di Nanno, la spedizione della selezione abruzzese del tiro a segno che ha partecipato con l'Abruzzo al Trofeo Coni 2018. A Rimini migliaia di atleti under 14 in rappresentanza di decine di discipline si sono sfidati all'insegna della passione e dello sport nella quinta edizione della manifestazione nazionale organizzata dal Coni con la partnership di Kinder.

La selezione del tiro a segno, guidata dal tecnico federale Giulio Di Tullio, era formata da quattro giovani tiratori vastesi: Michelle Paglione e Davide Di Nanno, nella carabina 10 metri, Chiara Di Tullio e Davide Berardesca, nella pistola 10 metri, che si allenano presso la struttura dell'Air Shooting Club Vasto e sono tesserati per il TSN Lanciano.

Le buone prove di questi ragazzi, orgogliosi di rappresentare la propria regione, sono state impreziosite dal secondo posto assoluto conquistato da Di Nanno nella carabina alle spalle di Hannes Mair, dell'Alto Adige. Terza la calabrese Giorgia Viscomi.

Quello conquistato a Rimini è l'ennesimo risultato ottenuto da giovani vastesi del tiro a segno cresciuti nel vivaio dell'Air Shooting Club Vasto. L'associazione sportiva vastese nel giro di pochi anni ha permesso a molti ragazzi di avvicinarsi alla pratica del tiro a segno riuscendo già a collezionare successi a livello regionale e nazionale. Anche la presenza costante di giovani atleti vatesi nelle selezioni abruzzesi è il riscontro del buon lavoro fatto dal tecnico Giulio Di Tullio e dei suoi collaboratori che si adoperano affinchè questa disciplina possa sempre più affermarsi nel territorio.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi