"Cinghiali a Vasto Marina in zona Monumento alla Bagnante, attenzione se avete cani" - Frangione (protezione civile): "Si sono spinti fin quasi alla balconata"
CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 17/09

"Cinghiali a Vasto Marina in zona Monumento alla Bagnante, attenzione se avete cani"

Frangione (protezione civile): "Si sono spinti fin quasi alla balconata"

Vasto Marina, cinghiali nei pressi della balconata prospiciente il Monumento alla Bagnante (foto di Eustachio Frangione)"Eravamo andati lì, su segnalazione di alcuni cittadini, a rimuovere delle bottiglie di vetro frantumate, gettate da qualche sconsiderato sulla scalinata che conduce al mare e ce li siamo ritrovati davanti. Io ne ho visti 3-4. Ma ormai sono dappertutto", racconta Eustachio Frangione, responsabile della protezione civile di Vasto.

E' suo e dei volontari che erano con lui l'ultimo avvistamento in ordine di tempo di cinghiali in città. 

Stavolta gli ungulati si sono spinti quasi fino al mare, sul tratto nord del litorale di Vasto Marina: "Erano nel terreno retrostante la balconata prospiciente il Monumento alla Bagnante. Uno di loro, il più grande, è arrivato quasi sulla passerella. Una raccomandazione ai cittadini: fate attenzione, più che altro se avete con voi dei cani, specie se non a guinzaglio, perché i cinghiali potrebbero aggredirli".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi