Grande Real Casale all’esordio,Roccaspinalveti ok con lo Scerni. La nuova divisa porta bene al Fresa - Pareggio esterno per il Trigno Celenza
 

Grande Real Casale all’esordio,Roccaspinalveti ok con lo Scerni. La nuova divisa porta bene al Fresa

Pareggio esterno per il Trigno Celenza

Alfredo Ottaviano con la nuova divisa del FresaCinque gol e ruolo da matricola terribile (e forse più) prenotato. Il Real Casale all'esordio in Prima categoria non mostra timori rereverenziali e sbanca il campo di Rapino per 5 a 3. Il bomber è sempre lui, Graziano Di Biase che oggi ha messo a segna una tripletta (due rigori); il poker è completato dalla doppietta di Luca Persichitti. La formazione di mister Del Monte e del presidente Giuliante non poteva sperare in un inizio migliore.

La prima giornata di campionato sorride anche al Roccaspinalveti che vince in casa contro lo Scerni per 2 a 0 con le reti di Della Penna e Ikramellah Anas. Primi tre punti, quindi, anche per i biancoverdi dell'Alto Vastese.

Fa festa, infine, anche il Fresa con il minimo sforzo. Contro il Casalincontrada finisce 1 a 0 per la squadra di mister Di Santo. A dare i tre punti ai fresani è il solito Vasiu su calcio di rigore (fallo su Ruzzi); da annotare anche una traversa di Zara. Esordio fortunato quindi per la nuova maglia a schiacchi biancorossa in "stile Croazia" rispetto a quella delle passate stagioni.

Il Trigno Celenza raccoglie un solo punto nella difficile trasferta contro l'Atletico Francavilla ma sorride per la rete messa a segna dal giovanissimo Stefano Piedigrosso.

Domenica prossima già un test impegnativo per il Real Casale che riceverà la Virtus Ortona.

LA 1ª GIORNATA
Atessa Mario Tano - Athletic Lanciano (ore 18)
Atletico Francavilla - Trigno Celenza 1-1
Fresa - Casalincontrada 1-0
Palena - Pretoro 1-0
Palombaro - Paglieta 3-2
Rapino - Real Casale 3-5
Roccaspinalveti - Scerni 2-0
Virtus Ortona - S. Vito 2-0
Riposa Tollese

LA CLASSIFICA
Real Casale 3
Roccaspinalveti 3
Virtus Ortona 3
Palombaro 3
Fresa 3
Palena 3
Atletico Francavilla 1
Trigno Celenza 1
Atessa Mario Tano 0
Athletic Lanciano 0 
Tollese 0
Paglieta 0
Casalincontrada 0
Pretoro 0
Rapino 0
San Vito 0
Scerni 0

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi