Carunchio e Dinamo partono a razzo. Bene anche San Buono e Sansalvese - Pareggio per la Virtus, perde il Casalanguida
 
San Salvo   Sport 16/09

Carunchio e Dinamo partono a razzo. Bene anche San Buono e Sansalvese

Pareggio per la Virtus, perde il Casalanguida

Mazzetti dopo il golPrima giornata scoppiettante per il girone E dove ci sono 7 squadre del Vastese. I fuochi d'artificio sono iniziati ieri nell'anticipo di Carunchio. Allo stadio "Mario Turdò" sono arrivati gli atessani del Draghi San Luca. Sugli scudi c'è Buba Baldeh che inizia il campionato così come aveva lasciato il precedente torneo: da protagonista. Ben quattro le reti messe a segno ieri dal centravanti alle quali si è aggiunto il gol di Giovanni Turdò per il 5 a 2 finale.

Oggi è arrivata la risposta dalla Dinamo Roccaspinalveti che ha sbancato Fossacesia con lo stesso risultato: 5 a 2. Altro bomber in evidenza, Mirko Di Matteo, con una tripletta; in gol anche Ramundo e Battista. La Dinamo durante l'estate non ha fatto mistero di puntare alla vittoria finale e oggi è partita nel migliore dei modi.

Vince anche la Sansalvese che tra le mura amiche si impone per 2 a 0 contro l'Odorisiana. I padroni di casa mantengono a lungo il pallino del gioco e colpiscono con Mazzetti nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco lo stesso difensore si divora una grandissima occasione sotto porta per raddoppiare. La seconda rete che chiude il match è un autogol di Del Giango sfortunato su un rimpallo da rimessa laterale. Finale di gara con qualche scintilla con l'espulsione di Mattia Catalano (Sansalvese) per un brutto fallo e di mister Tarquini (Odorisiana) per aver reagito in questa occasione. Da annotare nel primo tempo il serio infortunio, tra gli ospiti, di Lorenzo Menna nel primo tempo: in ospedale gli è stata riscontrata la rottura del radio. Per lui l'applauso dei tifosi di casa al passaggio sotto la tribuna.

L'espulsione di CatalanoTre punti anche per il San Buono che si impone per 3 a 2 contro la Virtus Rocca San Giovanni: una doppietta di Andrea D'Ottavio e la rete di Keita regalano la prima vittoria ai giallorossi di mister Cianciosi.

La Virtus Tufillo torna con un solo punto dalla trasferta di Roccascalegna contro l'Atletico: 1 a 1 (unico pareggio della giornata). Per i biancazzurri allenati da Raffaele Di Giulio è andato a segno Michele Sulpizio.

Parte male, infine, il Casalanguida che perde 2 a 1 a Tornareccio. Per la neopromossa gol di Di Croce su rigore.

LA PRIMA GIORNATA DI 2ª CATEGORIA
Atletico Roccascalegna - Virtus Tufillo 1-1
Carunchio - Draghi San Luca 5-2 (ieri)
Fossacesia '90 - Dinamo Roccaspinalveti 2-5
Perano - Di Santo Dionisio 3-1
San Buono - Virtus Rocca San Giovanni 3-2
Sansalvese - Odorisiana 2-0
Tornareccio - Casalanguida 2-1
Virtus Castel Frentano - Sporting Altino 3-1

LA CLASSIFICA
Carunchio 3
Dinamo Roccaspinalveti 3
Perano 3
Virtus Castel Frentano 3
Sansalvese 3
San Buono 3
Tornareccio 3
Atletico Roccascalegna 1
Virtus Tufillo 1
Virtus Rocca San Giovanni 0
Casalanguida 0
Di Santo Dionisio 0
Sporting Altino 0
Odorisiana 0
Draghi San Luca 0
Fossacesia '90 0

Guarda le foto

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi