Il tenente Luca D’Ambrosio è il nuovo comandante del NORM dei carabinieri di Vasto - Il 27enne ufficiale romano proviene dal X reggimento Campania
 
Vasto   Attualità 13/09

Il tenente Luca D’Ambrosio è il nuovo comandante del NORM dei carabinieri di Vasto

Il 27enne ufficiale romano proviene dal X reggimento Campania

Dallo scorso 10 settembre il tenente Luca D’Ambrosio è al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vasto. Succede al luogotenente Giuseppe Lavecchia, che ha guidato il NORM fino allo scorso 30 aprile, quando è andato in congedo, e al luogotenente Stefano Riganelli, negli scorsi mesi comandante in sede vacante del nucleo operativo.

"L’ufficiale, 27enne di origini romane, proviene dal X Reggimento Campania di stanza a Napoli dove ha maturato importanti esperienze prevalentemente nel settore dell’Ordine Pubblico non solo nel capoluogo partenopeo ma su tutto il territorio nazionale, nell’incarico di Comandante di Plotone - spiega in una nota il comandante della Compagnia, il maggiore Amedeo Consales -. Durante tale incarico ha partecipato alla Missione Addestrativa Italiana in Gibuti (MIADIT 9) quale Comandante della Police Unit. 

Dopo aver frequentato il 193° corso presso l’Accademia Militare di Modena ed aver superato il corso di Applicazione e di Perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Tor Vergata di Roma.  È alla sua prima esperienza territoriale e sarà responsabile dell’attività di Polizia Giudiziaria nell’ambito della Compagnia di Vasto in stretto contatto con l’Autorità Giudiziaria Vastese. Il Reparto che andrà a dirigere è articolato su tre compagini: Aliquota Radiomobile, Aliquota Operativa e Centrale Operativa".

Nei giorni scorsi, dopo l'assunzione del suo incarico, il tenente D'Ambrosio ha incontrato il Procuratore della Repubblica, Dott. Giampiero Di Florio, i Sostituti Procuratori Dott.ssa Gabriella De Lucia e Dott. Michele Pecoraro ed il Sindaco di Vasto, Avv. Francesco Menna. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi