Serie C silver: la Vasto Basket esordirà il 6 ottobre a Campli, il 14 la prima in casa - Ufficializzato il calendario della stagione per i biancorossi
 
Vasto   Sport 12/09

Serie C silver: la Vasto Basket esordirà il 6 ottobre a Campli, il 14 la prima in casa

Ufficializzato il calendario della stagione per i biancorossi

Esordio in trasferta sabato 6 ottobre a Campli, prima in casa domenica 14 al PalaBcc contro Chieti. Sono queste le prime due sfide della stagione che la Ge.Vi.Vasto Basket dovrà affrontare nel suo lungo cammino in serie C silver. È stato ufficializzato ieri il calendario della prima fase che inizierà il 6/7 ottobre per fare il suo primo giro di boa a metà febbraio lasciando poi spazio alle fasi successive. Diverse le sfide che i biancorossi dovranno affrontare di sabato, tutte quelle in trasferta tranne a L'Aquila e Termoli e lunga pausa del campionato tra il 22 dicembre, si giocherà a Pineto per la 3 di ritorno, e il 13 gennaio, in casa con L'Aquiila.

Poi ci sarà la fase a orologio, con quattro sfide nel mese di marzo per delineare la classifica finale e le prime otto (su 10 partecipanti) accederanno ai playoff in cui ci sarà l'incrocio con l'altro girone del centro Italia, formato da squadre umbre e marchigiane, per decretare le due formazioni che saliranno in serie C gold.

Intanto prosegue la preparazione dei biancorossi per farsi trovare pronti all'avvio della stagione. Dopo il buon test di sabato sera a Pescara, questa sera gli uomini di coach Gesmundo saranno impegnati sul parquet del palasport di Atri contro il Nuovo Pineto Basket, avversario anche in campionato. Palla a due alle 18.30 per continuare a testare sul campo condizione fisica, situazioni tattiche e giochi provati in allenamento.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi