Ingresso anticipato alla Martella, soluzioni al vaglio del consiglio d’istituto - Sarà istituito il servizio pre-post scuola
 
Vasto   Attualità 12/09

Ingresso anticipato alla Martella, soluzioni al vaglio del consiglio d’istituto

Sarà istituito il servizio pre-post scuola

È stato il consiglio d'istituto dell'Istituto comprensivo G.Rossetti di Vasto ad interessarsi della vicenda degli ingressi a scuola che, nel primo giorno di lezioni, ha creato disagi alla scuola primaria Martella [LEGGI]. All'incontro ha partecipato anche l'assessore alle politche della scuola Anna Bosco, "al fine di analizzare le esigenze riferite al servizio di pre-post scuola nel nostro Istituto", spiega in una nota la dirigente scolastica Maria Pia Di Carlo.

Il  presidente del consiglio d'istituto Angelo Marzella, i Consiglieri e la dirigente Di Carlo hanno "apprezzato la disponibilità e l’attenzione con cui l’assessore ha ascoltato la problematica emersa proponendo diverse soluzioni, nel più pieno spirito di collaborazione. Insieme si è stabilito che, tenendo conto dei tempi tecnici, può essere istituito il servizio di pre-post scuola a richiesta dei genitori con apposito modulo per l’ingresso anticipato all’interno del plesso".

Il consiglio ha inoltre disposto che "gli alunni che non usufruiranno del pre-scuola potranno sostare nel cortile della scuola dalle ore 7.45 alle ore 8.00 sotto la sorveglianza di un adulto accompagnatore (non necessariamente il proprio genitore, basta che lo stesso ne sia informato) salvaguardando l’incolumità dei minori dai pericoli della strada antistante i cancelli d’ingresso.

Ringrazio sia l’assessore Bosco - commenta la dirigente Di Carlo - per la tempestività con cui è intervenuta sia tutti i genitori poiché  stanno mostrando di comprendere che il problema è transitorio e che preziosa è la loro collaborazione. Sono certa che anche in questa circostanza l’amministrazione comunale sarà vicina come sempre al mondo della Scuola per risolvere al meglio la problematica".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi