"Dillo a noi!": associazione Papi Gump, filo diretto contro i soprusi - Le iniziative del sodalizio presieduto da Antonio Borromeo
 
Vasto   Attualità 11/09

"Dillo a noi!": associazione Papi Gump, filo diretto contro i soprusi

Le iniziative del sodalizio presieduto da Antonio Borromeo

Antonio Borromeo“Dillo a noi! Filo diretto contro i soprusi”. È la nuova iniziativa dell’associazione nazionale di volontariato per la tutela dei diritti dell’infanzia e della famiglia ‘Papi Gump’; un punto di ascolto percoloro i quali ritengono di aver subìto soprusi da assistenti sociali, psicologi, case famiglia, nella loro già difficile situazione di separazione e di affidamento dei figli.

“Occupandomidi famiglie e di separazioni in tutta Italia, in questi anni, più volte ho avuto modo di venire a conoscenza di soprusi che assistenti sociali, psicologi, case famiglia, comunità, uffici e amministratori comunali preposti hanno compiuto ai danni di persone che già vivono un momento difficile della loro vita”, ha spiegato il Presidente del sodalizio, Antonio Borromeo, il quale ha quindi deciso di aprire questo filo diretto “per permettere a chi ha subito tali atteggiamenti, di denunciare, rimanendo nel completo anonimato, e quindi di ricevere una assistenza completamente gratuita da parte dei legali della nostra associazione. Il nostro obiettivo – ha proseguito Borromeo – è quello di far venire a galla le ingiustizie che troppi genitori e bambini spesso subiscono in silenzio o perché non sanno a chi rivolgersi, o per paura. Io stesso – ha raccontato – sono stato vittima di soprusi da parte di assistenti sociali e questo è un modo per aiutare chi non ha la forza di ‘difendersi’ da sé”.

Perinformazioni: papigumpborromeo@gmail.com– 340/4042897

Corsi gratuiti - L’associazionenazionale di volontariato di tutela dei diritti dell’infanzia e della famiglia “PapiGump”, è lieta di comunicare la riapertura dei corsi di musica, inglese, scrittura creativa, disegno e acquerello, completamente gratuiti. Inoltre, in collaborazione con Polisportiva Hermes e A.S.D. Vasto Rugby, si svolgeranno corsi di scherma e rugby per bambini.

“Questa iniziativa,giunta al suo terzo anno - ha dichiarato il Presidente del sodalizio, Antonio Borromeo - ha lo scopo di fornire una opportunità di crescita e sviluppo ai bambini le cui famiglie non possono permettersi i corsi a pagamento. Inoltre, la nostra associazione vuole far riscoprire l’utilizzo del tempo libero con hobby che sempre più vengono rimpiazzati dagli strumenti tecnologici che rischiano di far perdere di vista le capacità dei ragazzi”.

Per informazioni e/o iscrizioni: 340/4042897 – mail: papigumpborromeo@gmail.com

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi