Annullato l’appalto per lo sfalcio, la balconata panoramica rimane senza panorama - Barisano: "L’impresa aveva omesso una dichiarazione, rifaremo la gara"
 
Vasto   Attualità 10/09

Annullato l’appalto per lo sfalcio, la balconata panoramica rimane senza panorama

Barisano: "L’impresa aveva omesso una dichiarazione, rifaremo la gara"

Vasto, Loggia AmblinghOrmai, in alcuni punti della balconata di Vasto, non si vede più il panorama. La vegetazione incolta è cresciuta a dismisura al di sotto della Loggia Amblingh.

E lo sfalcio dell'erba in centro è fermo, perché il Comune ha "annullato l'appalto con la società che si era aggiudicata la gara. L'impresa non aveva presentato una dichiarazione necessaria ai fini della sicurezza", spiega Gabriele Barisano, assessore ai Servizi manutentivi. "Dobbiamo, quindi, fare un nuovo appalto, che riguarderà proprio il centro storico". A primavera, infatti, l'amministrazione comunale aveva deciso di suddividere il territorio comunale in tre zone e affidare in tre tranche diverse il servizio di pulizia delle aree verdi e di taglio di vegetazione incolta e polloni. "Il contratto annullato - dice Barisano - riguardava proprio la città antica. Con la nuova gara, riprenderà la pulizia del centro storico e ricomincerà dalla Loggia".

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi