Vasto Gospel Festival: due giorni con Knagui Giddins e concerto finale a palazzo D’Avalos - L’evento è organizzato da The New Gospel Choir
 
Vasto   Musica 09/09

Vasto Gospel Festival: due giorni con Knagui Giddins e concerto finale a palazzo D’Avalos

L’evento è organizzato da The New Gospel Choir

Due giorni dedicati alla musica gospel sono in programma a Vasto per il 22 e 23 settembre. Vasto Gospel Festival è l'iniziativa organizzata dalla neonata associazione culturale The New Gospel Choir con la partecipazione del il famoso cantante e vocal coach afroamericano Knagui Giddins, in arrivo dagli Stati Uniti.

Giddins guiderà il seminario, rivolto a tutti i cantanti, solisti e cori, che si interessano al mondo del Gospel, che si terrà presso il Salone degli Aranci nell’Istituto San Francesco - Fondazione Padre Alberto Mileno a Vasto Marina. Il seminario si concluderà con un grande concerto finale nel cortile di Palazzo d’Avalos Domenica 23 settembre alle ore 21.00 in cui si esibiranno tutti i partecipanti al workshop.

“Sarà un evento unico nel suo genere a Vasto – ha dichiarato la presidente dell’associazione The New Gospel Choir, Maria Pia Smargiassi – e sta richiamando appassionati del gospel da varie parti d’Italia. Saranno due giorni di esercizio intenso in cui potremo dedicarci completamente alla nostra passione per il canto. Il numero minimo di partecipanti è già stato ampiamente superato e quindi l’evento è confermato e ci aspettiamo ancora molte richieste entro il termine ultimo per le iscrizioni che è stato stabilito al 15 settembre (scrivere a thenewgospelchoir@gmail.com).

Ci teniamo a sottolineare che questo workshop non è indirizzato solo a coloro che già sono cantanti gospel ma anche a tutti i curiosi che vogliono scoprire questo meraviglioso mondo, che, non smetteremo mai di ricordarlo, non è fatto solo di musica, ma che è soprattutto una forma di preghiera e di lode. Stiamo lavorando sodo per la riuscita di questa manifestazione: è la prima uscita ufficiale della nostra associazione, costituita quest’anno e che ha già messo insieme un coro composto da persone straordinarie e diretto dalla talentuosa Dora Minicucci".

The New Gospel Choir su facebook - clicca qui

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi