Vasto Basket, buon test a Pescara contro l’Unibasket Lanciano di C gold - Per coach Gesmundo buone indicazioni dalla prestazione dei suoi
 
Vasto   Sport 09/09

Vasto Basket, buon test a Pescara contro l’Unibasket Lanciano di C gold

Per coach Gesmundo buone indicazioni dalla prestazione dei suoi

Manca un mese all'inizio del campionato di serie C silver ma la Vasto Basket è già sulla strada giusta. I biancorossi di coach Gesmundo ieri sono scesi in campo sul parquet del PalaElettra di Pescara per sfidare la Unibasket Lanciano, formazione guidata da coach Corà e con in campo l'ex Alex Martelli.

Gesmundo, nel quintetto iniziale, ha mandato in campo tutti i tre nuovi arrivati, Fontaine, Ucci e Ciampaglia insieme a Marino e Oluic disegnando quella che potrebbe essere la formazione di base della prossima stagione. La sfida è stata giocata su buoni ritmi con entrambe le formazioni attente nel proporre schemi e giochi disegnati dai rispettivi tecnici e su cui si sta lavorando in allenamento.

Nel primo quarto Lanciano ha chiuso avanti 16-15, secondo parziale a favore dei vastesi, 20-16. Poi ancora due quarti con i frentani davanti, 18-17 e 27-17 per un totale aggregato di 74-69 per l'Unibasket. Nel corso del match Gesmundo ha ruotato i suoi uomini, mandando in campo anche Dipierro, Di Tizio e i cestisti più giovani, come Flocco e Di Rosso, ricevendo da tutti buone indicazioni.

La Vasto Basket è tornata a casa con la soddisfazione di aver saputo giocare alla pari contro una formazione che disputerà un campionato di categoria superiore e con una grande iniezione di fiducia per tornare ad allenarsi in vista dell'esordio stagionale. I biancorossi torneranno in campo il prossimo 12 settembre a Pineto e poi, il 14, amichevole in casa, al PalaBCC, contro l'Antoniana Pescara.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi