La Virtus Basket Don Bosco riabbraccia Pasquale Granata - La storica guida di tanti giovani sarà il coordinatore dell’attività sportiva
 
Vasto   Sport 04/09

La Virtus Basket Don Bosco riabbraccia Pasquale Granata

La storica guida di tanti giovani sarà il coordinatore dell’attività sportiva

Per tanti anni è stato la preziosa guida di tanti giovani che si sono avvicinati alla pallacanestro rappresentando un sicuro punto di riferimento sui campi dell'oratorio Salesiano di Vasto. Pasquale Granata è tornato quest'anno per sostenere il progetto della Virtus Basket Don Bosco, presentato nei giorni scorsi insieme "a tanti amici ed alcuni dei suoi vecchi ragazzi". 

L'associazione sportiva vastese ha posto come pilastri delle prossime stagioni"basket e progettualità per i ragazzi, stile e famiglia". Pasquale Granata, che oggi opera nell'oratorio salesiano di Castel Gandolfo, affiancherà lo staff della Virtus come coordinatore, portando la sua grande esperienza in campo sportivo ed educativo. "Non è nuova linfa, ma è sempre la stessa - ha detto in occasione della presentazione -. Sono qui perchè quella linfa che c’era 43 anni fa quando arrivai a Vasto, è dello stesso vitigno che è ancora qui.

Si è deciso che quel vitigno deve riprendere forma, una forma che in parte è già stata ripresa grazie a loro ed a tanti altri ragazzi che l’hanno già vissuta. Ho dato la mia disponibilità nel venire qui ogni tanto da Roma per coordinare le attività, ma qualche volta vi farò lo scherzetto e convocherò la riunione a Roma nell’Oratorio di Castel Gandolfo per una bella trasferta! Ci proveremo, continueremo a provarci, magari sbaglieremo, ma di sicuro la prossima volta sbaglieremo meglio!".

La ripresa delle attività, presso l'Oratorio Salesiano (dove è possibile rivolgersi per informazioni ed iscrizioni), è fissata per martedì 11 settembre, giorno in cui riprenderanno ufficialmente gli allenamento per i ragazzi dai 4 ai 18 anni. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi