L’estate d’oro di Ketra: tre premi al Power Hits Estate di Rtl 102.5 - Takagi&Ketra firmano i tormentoni con Giusy Ferreri e Boomdabash-Loredana Bertè
CHIUDI [X]
 
Vasto   Musica 04/09

L’estate d’oro di Ketra: tre premi al Power Hits Estate di Rtl 102.5

Takagi&Ketra firmano i tormentoni con Giusy Ferreri e Boomdabash-Loredana Bertè

foto Sony ItaliaÈ l'estate d'oro (o forse bisognerebbe dire di platino) di Ketra. Il produttore vastese Fabio Clemente e Takagi, Alessandro Merli, hanno monopolizzato le vette delle classifiche musicali italiane con le loro ultime due creazioni facendo registrare numeri da record, certificati ieri sera durante Power Hits Estate, evento organizzato da Rtl 102.5 all'Arena di Verona per chiudere la stagione estiva 2018. Dopo lunghe e ininiterrotte settimane in testa alle classifiche di programmazione radio e di vendite, Amore e Capoeira, singolo firmato Takagi&Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston, e Non ti dico no, dei Boomdabash (di cui Ketra da parte) con Loredana Bertè, prodotto dal duo d'oro, si sono rivelati i brani vincenti, apprezzati dal pubblico radiofonico e dalla critica. Sono i brani che più di tutti sono stati ascoltati in radio, nei locali e sulle spiagge durante l'estate 2018.

Nello show condotto da Angelo Baiguini e Giorgia Surina, indicato da molti come l'erede in chiave moderna di un appuntamento storico come il Festivalbar, è stato proclamato il brano-tormentone dell'estate scelto dagli ascoltatori di Rtl 102.5. A conquistare il successo è stata la trascinante Non ti dico no che ha visto l'insolita ma efficace collaborazione tra la band salentina Boomdabash e Loredana Bertè che si sono aggiudicati il Power Hits Estate 2018. 

Per Takagi e Ketra, insieme a Giusy Ferreri e Sean Kingoston, altri due premi, assegnati da Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) e Siae, per quella Amore e Capoeira, secondo singolo della coppia di produttori italiani, che da undici settimane è in testa alle classifiche e ha conquistato tre dischi di platino e il cui video viaggia verso i 90 milioni di visualizzazioni su Youtube. A The Giornalisti, per Felicità Puttana, il premio assegnato dalla Pmi (Produttori musicali indipendenti).

Ancora grandi soddisfazioni, quindi, per l'artista vastese Fabio Clemente che sta vivendo una fase davvero positiva della sua carriera musicale. A suon di produzioni e collaborazioni di livello, insieme al collega Takagi, si sta ritagliando un ruolo sempre più di primo piano con una bacheca in cui dischi d'oro e di platino non si contano più. Non ci resta che aspettare le loro prossime produzioni confidando che possano essere nuovamente dei grandi successi.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi