"L’altra Vasto": l’8 settembre quinta passeggiata nella storia dimenticata - Alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del centro storico
 
Vasto   Cultura 04/09

"L’altra Vasto": l’8 settembre quinta passeggiata nella storia dimenticata

Alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del centro storico

Giugno 2018: foto di gruppo in occasione della prima passeggiata L'Altra VastoL’Associazione culturale Madrecultura di Vasto in collaborazione con l’associazione Vigili del fuoco in congedo, con il patrocinio del Comune di Vasto, organizzano per  sabato 8 settembre 2018, alle ore 17.30, la quinta passeggiata a piedi dal titolo: L’Altra Vasto-Passeggiata tra curiosità e bellezze sconosciute.

La camminata, che si è già svolta nei mesi di  maggio, giugno, luglio ed agosto, si snoderà tra i luoghi storici meno conosciuti della città come, tra gli altri, la torre Diomede Del Moro e la chiesa di Santa Filomena. Ad accompagnare il gruppo ci saranno il presidente di Madrecultura Gianluca Casciato ed il presidente dell’associazione Vigili del Fuoco in congedo, Antonio Ottaviano che impreziosirà la camminata con aneddoti e notizie  storiche-sociali.

Molto riscontro hanno avuto le passeggiate precedenti che hanno visto coinvolti cittadini vastesi ma anche molti turisti. La passeggiata rientra tra gli appuntamenti estivi promossi dal Comune di Vasto. Alcuni edifici storici, non usualmente aperti al pubblico, presentano lievi difficoltà di accesso, quindi si consiglia di indossare calzature comode. La partecipazione all’evento è gratuita ma a numero chiuso. È quindi necessaria la prenotazione.

Associazione Madrecultura, Via Michetti, 78, Vasto. Email:madrecultura.abruzzo@gmail.com Tel. 328.4422433- 347.983146".

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi