La comunità cattolica in cammino: confraternite di 6 regioni a Vasto per il percorso di fede - L’evento religioso
 
Vasto   Eventi 03/09

La comunità cattolica in cammino: confraternite di 6 regioni a Vasto per il percorso di fede

L’evento religioso

Vasto: IX Cammino interregionale di fraternitàIl corteo di centinaia di confratelli ha attraversato ieri pomeriggio la città antica. Si è concluso così l'11° Cammino di fraternità d'Abruzzo e Molise, che ha visto la partecipazione straordinaria delle Confraternite di Marche, Puglia, Campania e Basilicata.

La giornata è iniziata col convegno "Nostra gloria è la Croce di Cristo", che si è tenuto nella chiesa della Madonna del Carmine. Moderato dal giornalista Pino Cavuoti, l'incontro pubblico è iniziato col saluto di benvenuto di Antonio D'Annunzio, coordinatore del Coordinamento delle confraternite vastesi, per proseguire con gli interventi del sindaco, Francesco Menna, di Augusto Sardellone, coordinatore interregionale d'Abruzzo e Molise, e di monsignor Angelo Vizzarri. Quindi è stata la volta della prolusione del biblista don Gianni Carozza, seguita dalle conclusioni di Francesco Antonetti, presidente nazionale della Confederazione delle confraternite Diocesi d'Italia. 

Nel pomeriggio la messa solenne, celebrata dall'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, e animata dal coro polifonico Histonium Bernardo Lupacchino dal Vasto. Al termine della celebrazione eucaristica, i confratelli hanno dato vita al Cammino di fraternità che ha percorso le strade principali del centro storico fino ad arrivare in piazza del Popolo per la benedizione finale. 

Guarda il video Guarda le foto

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi