Grossa quercia si spezza e precipita sulla statale 16: nel pomeriggio traffico bloccato - L’ondata di maltempo
 
Vasto   Cronaca 26/08

Grossa quercia si spezza e precipita sulla statale 16: nel pomeriggio traffico bloccato

L’ondata di maltempo

Vasto, statale 16: l'albero spezzato


19,15 - Un incidente si è verificato in via Trave, la strada che collega la statale 16 alla provinciale Istonia. Nessun ferito.

18,45 - Riaperta al traffico la statale 16.

ORE 17,30 - I vigili del fuoco stanno tagliando il tronco della grossa quercia che invadeva quasi tutta la carreggiata. Liberata la corsia nord: si viaggia a senso unico. La polizia sta regolando il traffico. I veicoli diretti a sud arrivano nei pressi dell'albero e tornano indietro. L'arrivo dei tecnici dell'Anas è previsto per le 18,30.

LA PRIMA NOTIZIA - Un albero ostruisce quasi tutta la carreggiata. 

Bloccata la circolazione sulla statale 16 al chilometro 514, in località Canale, sul litorale di Vasto. Sul posto è intervenuta, per deviare il traffico, una pattuglia della polizia. Chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e di una squadra dell'Anas. Gli operai della società che gestisce le strade statali provvederanno a segare il tronco crollato e a liberare l'asfalto.

E' uno dei disagi provocati dall'ondata di maltempo che si sta abbattendo dal primo pomeriggio di oggi sulla costa vastese. 

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo. Diversi garage, seminterrati e piani terra allagati sulla riviera.

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi