KaraVasto: stasera a Porta Nuova il 3° Festival del karaoke - "Per ricordare le vittime di Genova e Kabul"
CHIUDI [X]
 
Vasto   Musica 25/08

KaraVasto: stasera a Porta Nuova il 3° Festival del karaoke

"Per ricordare le vittime di Genova e Kabul"

La locandina dell'iniziativaE' in programma stasera a Vasto, nella parco di Porta Nuova, la terza edizione di KaraVasto, il Festival vastese del karaoke.

"Programmata per sabato 18 agosto, per rispetto al Lutto Nazionale proclamato per i gravi fatti di Genova e per l’attentato alla scuola di
Kabul, la manifestazione canora è stata posticipata a oggi, sabato 25 agosto". Lo annuncia il segretario dell'associazione di promozione culturale San Paolo, Lucio Ritucci.

"Tenendo fede alle finalità per le quali è nata questa iniziativa, arrivata già alla terza edizione, l’Associazione di promozione sociale e culturale San Paolo vuole essere vicina ai familiari della vittime e ricordare a noi stessi e alle amministrazioni pubbliche che la sicurezza e la solidarietà devono prevalere su tutti gli interessi.

Fare della solidarietà tra le persone e fra i popoli è l’alternativa alle armi, alla violenza, al terrore. La pace si conquista non rifugiandosi nelle piccole nicchie di interesse, nelle chiusure individualistiche e nel materialismo più o meno mascherato che colora ormai il paesaggio di un mondo post-globale. Per ravvivare la speranza di un avvenire migliore è necessario ristabilire la dignità di quelli che soffrono. Gran parte della polazione mondiale paga quotidianamente le conseguenze di povertà, sottosviluppo e sfruttamento".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi