Per Daniela Sabatino primi gol in rossonero nella stagione che porta ai Mondiali di Francia - L’attaccante di Castelguidone già protagonista con la maglia del Milan
 
Castelguidone   Sport 22/08

Per Daniela Sabatino primi gol in rossonero nella stagione che porta ai Mondiali di Francia

L’attaccante di Castelguidone già protagonista con la maglia del Milan

Daniela Sabatino (penultima in basso da destra) con il MilanPrimi gol della stagione per Daniela Sabatino con la nuova maglia del Milan. L'attaccante di Castelguidone ha timbrato il cartellino nelle due amichevoli disputate dalle rossonere nel precampionato, in entrambe le occasioni aprendo le marcature. L'11 agosto la Sabatino ha trafitto il Chievo, poi battuto 3-0, qualche giorno fa ha messo a segno la rete dell'1-0 contro l'Orobica. Un buon inizio in quealla che si annuncia come una stagione entusiasmante e che, soprattutto, porta ai Mondiali di Francia (nel 2019) a cui la Nazionale Italiana prenderà parte dopo aver conquistato una storica qualificazione.

Campionato e maglia azzurra sono i due grandi impegni per la Sabatino che, a giugno, dopo che il suo Brescia aveva chiuso i battenti, confidava di poter continuare a giocare in una squadra di prima fascia così da avere le sue chance di continuare a godere delle attenzioni del ct Milena Bertolini [LEGGI L'INTERVISTA]. L'occasione è arrivata, quella del Milan,che ha deciso di entrare nel mondo del calcio femminile rilevando il titolo del Brescia ed è guidato in panchina da un'icona come Carolina Morace. 

Dopo intense settimane di preparazione la Sabatino tornerà a vestire l'azzurro per l'ultima, ma ininfluente, partita del girone di qualificazione mondiale. Capitan Gama e compagne, il 4 settembre, andranno a far visita al Belgio e proveranno a chiudere da imbattute dopo aver ottenuto, fino a qui, sette vittorie su sette partite disputate. L'attaccante abruzzese ci sarà e poi sarà pronta a tuffarsi nel campionato in cui, a suon di gol, come ha sempre fatto in qeusti anni giocati in serie A, proverà a conquistarsi un posto tra le convocate per Francia 2019.

La serie A femminile. In un'estate travagliata per il movimento femminile, alla ricerca di maggior attenzione e considerazione in ambito federale, e dopo il rinvio della sfida di Supercoppa tra Juventus e Fiorentina, il campionato dovrebbe partire il prossimo 15 settembre. Sono 12 le squadre al via: Verona Women, Mozzanica, Milan, Chievo Verona, Juventus, Fiorentina Women's, Florentia, Orobica Calcio Bergamo, Pink Sport Time, Roma, Sassuolo, Tavagnacco. La favorite sono le bianconere di Rita Guarino che, dopo il primo scudetto conquistato l'anno scorso nello spareggio contro il Brescia in cui militava la Sabatino, proveranno a fare il bis oltre a giocarsi le loro carte in Champions League.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi