Antonio Del Fra sale in B con Perugia e inizia la stagione allenandosi con coach Bernardi e Leòn - Il 19enne pallavolista vastese quest’anno militerà in B con la Sir Safety Conad Pg
 
Vasto   Sport 21/08

Antonio Del Fra sale in B con Perugia e inizia la stagione allenandosi con coach Bernardi e Leòn

Il 19enne pallavolista vastese quest’anno militerà in B con la Sir Safety Conad Pg

In allenamento con la prima squadraÈ iniziata la stagione sportiva per Antonio Del Fra, 19enne pallavolista vastese che, dallo scorso anno, è approdato allla Sir Safety Conad Perugia. Dopo la buona esperienza con i perugini nel campionato di serie C, per Del Fra è arrivata la promozione "interna" nella squadra della Sir che milita nel campionato di serie B. Un importante passo in avanti nel suo percorso sportivo che, in questa stagione che sta per iniziare, lo vedrà impegnato anche nel difendere i colori della formazione under 21 di Perugia. Il trasferimento in Umbria dello scorso anno al momento rappresenta anche una scelta di vita visto che, oltre alla pallavolo, sarà impegnato a Perugia anche con gli studi universitari, naturalmente da far conciliare con l'impegno sportivo.

In questi giorni per Del Fra è arrivata anche una chiamata di prestigio. Infatti, vista l'indisponibilità di diversi atleti impegnati con le nazionali, il palleggiatore vastese, insieme ad altri giovani giocatori, è stato chiamato a rinforzare l'organico della formazione di serie A, campione d'Italia in carica, che ha iniziato i suoi allenamenti nel palazzetto di Pian di Massiano sotto la guida di coach Lorenzo Bernardi. E così Del Fra per tutta questa settimana condividerà le fatiche in allenamento con i campioni della Sir tra cui spicca certamente l'ultimo arrivato alla corte del presidente Sirci, Wilfredo Leon Wenero, un campione di assoluto livello. 

Per Del Fra un'occasione di crescita personale potendo apprendere tanto da uno staff tecnico di primissimo livello e da giocatori di spessore. E poi, chiusa questa parentesi, si metterà a disposizione del suo coach Marco Taba, che lo ha già guidato nella passata stagione in serie C e con cui già l'anno scorso si è instaurato un ottimo feeling. Sarà una stagione molto impegnativa ma altrettanto stimolante per un giovane giocatore come Del Fra che ha tanta voglia di crescere e conquistare traguardi importanti. 

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi