Tiro a segno, Davide Berardesca e il tecnico Marco La Verghetta ai Campionati Italiani - A Bologna la competizione tricolore Seniores, Juniores e Para
 
Vasto   Sport 24/07

Tiro a segno, Davide Berardesca e il tecnico Marco La Verghetta ai Campionati Italiani

A Bologna la competizione tricolore Seniores, Juniores e Para

La Verghetta e BerardescaCi saranno due vastesi ai Campionati Italiani di tiro a segno che si svolgeranno dal 25 al 29 luglio presso il Tiro a Segno di Bologna. In gara, nella specialità pistola 10 metri categoria allievi, ci sarà Davide Berardesca, giovane allievo di Giulio Di Tullio tesserato per il TSN Lanciano e che si allena presso l'Air Shooting Club Vasto.

Il giovane tiratore, dopo gli ottimi risultati conquistati in ambito regionale, proverà a dire la sua anche nella rassegna tricolore in cui si confronterà con i migliori atleti italiani. Per il secondo anno consecutivo un giovane allievo di Giulio Di Tullio partecipa agli italiani a testimonianza della crescita del tiro a segno nel Vastese grazie a giovani tiratori che si stanno facendo onore.

Marco La Verghetta sarà invece presente a Bologna nello staff tecnico della Nazionale paralimpica guidato dal ct Giuseppe Ugherani per seguire le attività degli atleti azzurri che partecipano ai campionati italiani. È questa la prima volta che le due competizioni si svolgono insieme, frutto del passaggio, avvenuto nel 2017, del settore paralimpico dalla Fispes alla Uits. A Bologna i tecnici potranno seguire da vicini gli atleti della nazionale che, nei prossimi mesi, saranno chiamati ad appuntamenti internazionali.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Chiudi
Chiudi