Alla Vasto Basket arriva il play-guardia Giandomenico Ucci - I biancorossi sperano nel ripescaggio in C gold
 
Vasto   Sport 14/07

Alla Vasto Basket arriva il play-guardia Giandomenico Ucci

I biancorossi sperano nel ripescaggio in C gold

Manca un mese abbondante all'inizio della preparazione pre-campionato ma in casa Vasto Basket non ci si ferma mai. La società biancorossa in questo periodo è impegnata nel comporre un puzzle con l'obiettivo di ripetere e, magari, migliorare, quanto fatto l'anno scorso in serie C silver. Completata l'iscrizione al massimo campionato regionale, il direttivo ha inoltrato alla federazione anche la richiesta per il ripescaggo in C gold, campionato interregionale, nel caso in cui, per defezioni di vario genere, dovesse liberarsi un posto per permetere a Ierbs e compagni di disputare un campionato di livello superiore.

Il direttore sportivo Luigi Cicchini è invece intento ad allestire un roster competitivo da affidare a coach Gesmundo. Dopo l'arrivo dello svedese Fontaine [LEGGI] in casa Vasto Basket è approdato Giandomenico Ucci. Il play-guardia lancianese classe '89 è un volto noto per aver affrontato più volte in passato, sia nelle giovanili che in prima squadra, i biancorossi. Dopo i suoi inizi nelle giovanili del Lanciano ha esordito in A2 con Roseto. Poi le esperienze a Ceglie Messapica, il ritorno nella “sua” Lanciano (vincendo i rispettivi campionati con entrambi i club), Benevento, Vieste, Foggia, Pescara e infine la Pallacanestro Chieti di Massimiliano Del Conte. 

Nella passata stagione ha concluso con 16.7 punti di media in 23 incontri ufficiali di regular season. "Giandomenico - dicono dalla Vasto Basket - è l’uomo giusto per la Vasto Basket del presente. Entusiasta dell’ambiente vastese, non vede l’ora di indossare la canotta numero 12 biancorossa".

Per qualcuno che arriva che c'è qualcuno che saluta. Non sono stati infatti riconfermati Jose Paggi, arrivato l'anno scorso a metà campionato, e Danijel Peric che, a febbraio, aveva rimediato un brutto infortunio alla mano chiudendo così anzitempo la sua stagione. "I movimenti di mercato non sono terminati - aggiunge il ds Cicchini -. Nei prossimi giorni ci saranno delle novità sia in entrata che in uscita".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi