Isola pedonale per un mese in 4 strade del centro storico - Barisano: "Garantita la presenza dei vigili fino alle 2"
 
Vasto   Attualità 13/07

Isola pedonale per un mese in 4 strade del centro storico

Barisano: "Garantita la presenza dei vigili fino alle 2"

Il centro storico di VastoIsola pedonale dal 14 luglio in quattro strade del centro storico. 

"La decisione - si legge in una nota del municipio - votata dalla Giunta guidata da Francesco Menna regalerà ai cittadini un’oasi di passeggio nelle strade principali della città fino al 19 agosto.

Sarà istituita un’area pedonale  in Via Canaccio (tratto compreso tra Via Giulia e Via Arno) e in Via Laccetti tratto compreso tra Via Buonconsiglio e Via Barbarotta).

In Via Buonconsiglio e Via Luigi Marchesani (tratto compreso tra Via del Forno Rosso e Corso de Parma) con limitazione oraria  del traffico veicolare dalle 20 alle 2.

Dal 21 luglio al 19 agosto sarà istituita un’area pedonale anche a Vasto Marina presso Viale Dalmazia, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Itaca e l’intersezione con il Lungomare Cordella Sud".

“L’isola pedonale - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - durerà circa un mese, un periodo più corto rispetto allo scorso anno.  Il provvedimento è stato predisposto tenendo conto delle esigenze degli operatori turistici e del Consorzio Vivere Vasto Marina, il sodalizio guidato da Massimo Di Lorenzo”.

“L’armonizzazione tra le esigenze di tutti - ha aggiunto l’assessore alla Polizia locale, Gabriele Barisano - è importante per favorire la comunità cittadina soprattutto nella fase estiva quando si registra un notevole  aumento della circolazione veicolare e pedonale. L'isola pedonale consentirà una migliore sicurezza e vivibilità della nostra città. Sarà garantita la presenza degli agenti della polizia locale ogni sera fino alle 2 per controllare il rispetto dell’ordinanza”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi