Auto esce di strada, guard rail trapassa l’abitacolo: donna salvata da automobilisti e pompieri - Incidente sulla statale 16 in località Pagliarelli
 
Vasto   Cronaca 03/07

Auto esce di strada, guard rail trapassa l’abitacolo: donna salvata da automobilisti e pompieri

Incidente sulla statale 16 in località Pagliarelli

L'auto dopo l'incidenteUn'automobile semidistrutta, trafitta trasversalmente da una sbarra d'acciaio. E' la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori sulla statale 16, nella zona nord di Vasto. Automobilisti di passaggio e residenti hanno aiutato i vigili del fuoco a salvare la donna intrappolata nell'abitacolo.

All'altezza dell'incrocio di località Pagliarelli, una Fiat Panda è finita fuori strada, schiantandosi contro il guard rail, che ha sfondato la carrozzeria, attraversando la vettura da una portiera a quella opposta.

Sul posto si sono portate due ambulanze del 118, una pattuglia della polizia stradale e i vigili del fuoco che, operando con una precisione chirurgica, hanno estratto la quarantenne ferita. Grande il lavoro dei pompieri del Distaccamento di Vasto. Encomiabile la collaborazione dei cittadini, che hanno mantenuto con le loro mani il guard rail, evitando che si spostasse pericolosamente verso la conducente.

C.V. e stata subito adagiata sull'ambulanza che l'ha portata all'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. E' cosciente. La scena dell'incidente è agghiacciante: la lamiera della barriera di contenimento ha trapassato la macchina proprio all'altezza del posto di guida. Miracolata l'automobilista.

Statale bloccata in direzione nord durante le operazioni di soccorso e di rimozione dell'utilitaria, accartocciata sul fianco sinistro. 

Il video realizzato sul luogo dell'incidente (immagini di Nicola Cinquina):

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi