A Punta Penna torna il servizio di salvamento, sulla spiaggia bagnini in 3 postazioni - Il servizio sarà attivo dal 1° luglio al 31 agosto
 
Vasto   Attualità 30/06

A Punta Penna torna il servizio di salvamento, sulla spiaggia bagnini in 3 postazioni

Il servizio sarà attivo dal 1° luglio al 31 agosto

Anche quest'anno sulla spiaggia di Punta Penna sarà assicurato il servizio di salvamento. Da domani, domenica 1° luglio, prenderanno servizio i bagnini della società Lifeguard - La Compagnia del Mare, che fino al 31 agosto vigileranno sulla sicurezza dei migliaia di bagnanti che frequenteranno la spiaggia nei due mesi estivi.

Con questo provvedimento l'amministrazione comunale di Vasto segue, come nella passata stagione, le direttive dell'ordinanza balneare emanata dall'Ufficio Circondariale Marittimo. Saranno tre le postazioni, con torretta di avvistamento, dislocate lungo la spiaggia di Punta Penna. L'amministrazione spenderà 23790 euro per assicurare il servizio di salvamento, negli anni passati più volte invocato dai cittadini e turisti.

"Ripartiamo con il servizio salvamento per garantire al meglio la sicurezza dei tanti che frequentano la bellissima spiaggia di Punta Penna - commenta - l’assessore Paola Cianci con delega alle Aree Protette e al Demanio. Auguriamo buon lavoro ai bagnini e a tutto lo staff della società Lifeguard che ha già espletato lo stesso servizio durante la stagione balneare 2017”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Eventi su Vasteggiando

Annunci di Lavoro


    Chiudi
    Chiudi